Energia Amazzonica

Il Fiume Amazzonas

 


Cari Amici
Quando vedete per la prima volta il fiume Amazzonas e la esuberante giungla che dipinge colori magnifici in ogni senso che li circonda, puo sentire come una magica energia sveglia molti dei vostri sensi....dove erano giustamente "addormentati"


Questo viaggio intenso ci prenderà per esplorare il più grande e più fabuloso fiume del nostro pianeta "il Amazzonas", un posto in cui le sensazioni varie di felicità, di pace, di mistero e di amore sono unite. Nella nostra esplorazione saremo in differenti fiumi sacri, come il Marañon ed il Ucayali tra altri. E come un complemento fondamentale ed importante noi saremo con i Mistici Gruppi Nativi, e specialmente con i differenti Vechi Guaritori chi condividerano con noi i segreti de tutta la lungha vita di loro per fare guarigioni ed riti, anche importanti ed esclusive cerimoni che collega a loro con la Giungla Amazzonica e suoi spiriti

Questa è realmente un'avventura unica, un senso differente d'imparare dalla natura ed i custodi dei loro segreti, l Jibaros, I Yaguas, I Boras, I Muruy, e altre popolazione autoctone apriranno i segreti della giungla Amazzonica, animali selvaggi ma sacri, e le miracolose- magice piante. Questa popolazione native sono state nascoste nella giungla Amazzonica per i secoli, Conservando le voce, gli insegnamenti e le tecniche di fare i Guarigioni dei loro antenati saggi.

Pantera Nera - Animale Sacro della Amazzonia

Lasci il tuo corpo * spirito* ed mente * sentite libero, sentite sapio sentite sano

PROGRAMMA

(14 giorni con mezza avventura con 9 giorni in Albergo Naturale, accampamenti-camminate corte)

Giorno 1.- Arrivo a Lima
Sull vostro arrivo sarete incontrato nell'aeroporto di Lima, trasferimento a Miraflores e Albergo

Giorno 2.- A Iquitos
Trasferimento al'aeroporto Lima per il vostro volo a Iquitos, nella mattina visita al mercato di Belen dove la gente locale vende differente tipi di radici, erbe dalla giungla e differenti variete di pesci e alcuni animali vivi, tardi per visitare il mercato artigianale dove ci sono diversi prodoti e artigiani dai differenti gruppi nativi dalla giungla Amazzonica e Albergo Naturali

Danza Rituale - Gente Nativa Yagua

Giorno 3 Prima Visita alla gente Nativa di Bora e Yagua
Mattina partenza in barca a PadreCocha dove c'è un Albergo guidata dalla gente nativa di Bora, questa notte noi avremo un colloquio bello e lungo con il capo Spirituale dei Boras, Notte nell'Albergo "Boras" . (Colazione, Pranzo e Cena)

Giorno 4.- Iquitos - Fiume Nanay
Giorno completo che si condividerá con la gente nativa di Yagua, balli -musica, e dopo vedremo i loro artigianato, fatti da materiale naturale così come differente tipi di piume. Dopo visiteremo la popolazione autoctone Bora, che condividerano con noi le loro balli ceremoniali, canzoni rituali, come La Cerimonia di Anaconda. Straordinaria visita ad un giardino zoologico aperto con l'opportunitá di avere contatto diretto con differenti animali della Amazzonia come un'Anaconda così come altre genere di serpenti, di tartarughe, di caimani, di Toucan, di orsi pigri e di pappagalli. Serata nell'Albergo di Bora (Colazione-Pranzo-Cena)

Giorno 5.- Le Popolazioni Autoctone di Muruy e di Amazzonas
Partenza in barca, Prima verso il fiume Amazzonico e dopo troveriamo el Fiume Napo, continueremo su fiume fino da arrivare al Territorio dei Nativi Jibaro, condividere con loro la loro sapienza di come vivere e balli, saremo camminando nella Giungla Pristina per identificare piante Medicinale,,,. (Albergo Naturale, Colazione- Pranzo- Cena)

Giorno 6.- Fiumi Amazzonas e Napo

Nella nostra barca adesso andremo giú nell Fiume Napo, fino di arrivare al Territorio dei Genti Nativi Muruy, questo gruppo nativo condividerá con noi le loro importante tecniche di Guarire cosi come il modo di capire la Natura, (Albergo Naturale- Colazione-Pranzo-Cena)

Giorno 7.- Fiumi Amazzonas e Yarapa

Tutto il giorno girando verso il Amazzonas Fiume, nel Pomeriggio troveriamo il fiume Yarapa, dove avremo l'opportunitá di guardare delfini rossi, cal fianco di altro pesci e uccelli amazzonici. Piccola camminata a il nostro albergo nativo (Colazione-Pranzo-Cena)

Anaconda Rituali Gente Native Bora

Giorno 8.- Fiume Tawayo
Importanti giorno, conoceremo al migliore Guaritori Amazzonico..Kumpashin....Un Apu o Guaritore Capo Magiore del popoli gli Ashuade, Ogni guppi nativi ha un profondo rispeto per la foresta e questo condivideranno con noi loro speciale collegamento con lo spirito di ogni pianta ed albero che loro chiamano i loro medici naturali, Kumpashin e sua moglie condivideranno con noi i segreti della natura che sono stati nascosti per molti secoli nella giungla e le loro affascinanti vita. Notte nel nostro Centro della Ritirata. (Colazione-Pranzo-Cena)

Giorno 9 Tawayo Fiume
Mattina visita a il Giardino Medicinale di Kumpashin dove lui sviluppa le sue piante ceremoniale, qui, raccoglieràalcuen di queste, come il Chirisanango e il Ajosacha, che sarà usato dopo per fare una importante ceremonia nella sera, Pomeriggio libero per la meditazione e per essere presto per la ceremonia della sera. Apu Kumpashin condurrà una bella ceremonia chiamando agli spiriti delle piante e degli animali sacri. Notte nel nostro Centro della Ritirata. (Colazione-Pranzo-Cena)

Giorno 10 Samiria – Tigre – Marañon – Ucayali – Purinahua - Pacaya Fiumi
Oggi lasceremo la Comunità di Kunpashin ed andremo in barca alla Riserva Naturale di Pacaya, avremo l'opportunità di godere di una giungla magnifica ed unica nel mondo, attraverseremo i fiumi più importanti come Marañon e il Ucayali ( è veramente impressionante essere nella"Boca" il posto in cui se contattano questi due fiume per trasformase nel Fiume Amazzonas), occasione unica per vedere i delfini rossi così come Pirañas ed altri animali selvaggi. Durante la notte saremo con le popolazione autoctone locali (Colazione- Pranzo- Cena)

 

Giorno 11 Riserva Naturale di Pacaya
Tutto il giorno per rilasarsi e per godere dalla Bellezza della Giungla Amazzonica, di questo unico posto naturale nel mondo, con una diversità incredibile di animagli selvaggi e di Uccelli molti colori, il suono di loro conto e loro comunicazione fa una melodia unica che potrebbe essere ascoltata per molte ore, Si farà una visita ai laghi vicini per una pesca di Pirañas e dall'altri tipi di pesci, Pomeriggio dedicato a cuochere nostri propri pesci, tempo di conoscere la qualità di nostri Chefs internazionali. afternoon dedicated to cook our own fish, time to share how good are our qualities of international Chefs. Notte in nostro Albergo Naturale (Colazione-Pranzo-Cena)

Giorno 12 Pacaya – Amazzonas Fiumi a Iquitos
Dopo a piacevole giorni in questo parco, prenderiamo la nostra barca e lasciaremo questa Riserva Naturale e ritornaremo il Amazzonas fiume che passa attraverso i fiumi Pacaya - Purinahua- Ucayali, Arrivo nella notte a Iquitos albergo in questa città (Colazione - Pranzo)

Day 13 Iquitos
Giorno liberofacoltativa mattina di rilassamento nel lago esotico di Quistococha, Nel pomeriggio, Cena d'addio, per raccontare il nostro viaggio verso il fiume più famoso del mondo il Amazzonas. afternoon Farewell Dinner, to re-count our journey in the most famous river of the world The Amazon.notte a Iquitos albergo in questa città. (CB)

Day 14 Iquitos- Lima
Trasferimento alaeroporto di Iquitos, volo a Lima, e dopo voli internazionale o Se vuoi potraì prendere un'estensione a Cusco e a Machupicchu

*

Partenza 2007: Jun 06-19

*

Prezzo Per partecipante : Servizio di terra (Prezzo dei voli Non inclusi)

* Desiderate organizzare la vostra propria partenza gruppo-riservato, prego contattaci
* Supporto speciale disponibile per gli agenti di corsa

   


Orso Pigro dell'Amazzonia

 

PumaPeru Spedizioni

Telefono in Italia: 347-2524738

º
Av. Pardo N° 800 °°° CUSCO - PERU
Telefono in Peru :00 51-84-251856
/ Cel : 0051-84-9701607
pumaperu@pumaperu.org ... www.pumaperu.org